Contatta i nostri camping Contatta Marina Chiara Contatta Voltoncino
Camping Village Voltoncino
Camping Village Marina Chiara
Natura: pineta, mare e spiaggia
tutto a portata di mano

Regolamento Villaggio e Strutture

1) La prenotazione e politica di cancellazione:
La richiesta di prenotazione può essere effettuata tramite i moduli sul sito web, e-mail e telefono specificando i propri dati personali e le date di arrivo/partenza desiderate. Dopo aver ricevuto tale richiesta la direzione provvederà a verificare la disponibilità e quindi a confermare la prenotazione, a questo punto il cliente ha tempo 3 giorni lavorativi per inviare una caparra pari ad 1/3 dell’importo totale (escluso gli sconti e gli extra). L’invio della caparra significa la piena accettazione del regolamento della Marina Chiara srl. La caparra può essere versata on-line con carta di credito dal nostro sito web o con bonifico bancario. A pagamento effettuato la Direzione provvederà ad inviare la conferma della prenotazione, completa di estratto conto, modulo per i nominativi dell’equipaggio e copia del regolamento. Una copia della conferma dovrà essere compilata e restituita alla Direzione per la chiusura della pratica. Per le richieste di prenotazione fatte tramite mail, il cliente deve aspettare conferma scritta o telefonica prima di effettuare l’invio della caparra.

Politica di cancellazione delle prenotazioni:

1. Disdetta prima dei 30 giorni dall'arrivo: In caso di cancellazione effettuata prima dei 30 giorni dall'arrivo previsto, verrà trattenuto il 25% dell'importo della caparra come penale.

2. Disdetta nei 30 giorni precedenti all'arrivo: In caso di cancellazione effettuata nei 30 giorni precedenti all'arrivo previsto, l'intero importo della caparra verrà trattenuto come penale.

3. Per le prenotazioni effettuate entro i 7 giorni dall’arrivo e per i soggiorni fino a 3 notti, viene richiesto il saldo totale anticipato non rimborsabile al momento della prenotazione.

Si prega di notare che la caparra andrà versata entro 3 giorni lavorativi dall’inserimento della prenotazione e che eventuali importi trattenuti come penale non saranno restituiti.

Si consiglia vivamente di contattarci il prima possibile in caso di necessità di cancellazione o modifica della prenotazione. Faremo del nostro meglio per trovare una soluzione equa e conciliante.

2) L’arrivo:
L’arrivo è previsto tra le ore 16 e le ore 20 del sabato. Per la registrazione sarà richiesto ad ogni persona adulta un documento d’identità valido, mentre per i minori sono sufficienti i dati di nascita. Andrà inoltre effettuato il saldo dell’intero soggiorno (contanti, bancomat o carta di credito, non sono accettati assegni) e andrà versata una cauzione in contanti di 150,00 euro. L’arrivo in ritardo o la partenza anticipata comporteranno comunque il pagamento dell’intero periodo prenotato. Per arrivi in orari diversi da quello previsto si prega di prendere accordi con la direzione.
Alcuni bungalow trilocali sono predisposti anche per il soggiorno delle persone diversamente abili.

3) Il soggiorno:
Il prezzo di locazione comprende l’uso del bungalow e di tutto il corredo interno, dei consumi di gas, luce, acqua e aria condizionata ed un posto auto. Non comprende l’attrezzatura da spiaggia, la televisione, la biancheria da letto, bagno e cucina, né la pulizia dei locali, che deve essere a cura del cliente. Se il cliente sceglierà di noleggiare la biancheria, la Direzione provvederà ad effettuare il cambio settimanale delle lenzuola ogni sabato e bisettimanale degli asciugamani, in accordo con il cliente.

4) La partenza:
Il rilascio dei bungalow è previsto entro le ore 9 del sabato di partenza. Un nostro addetto provvederà a controllare che il bungalow venga lasciato pulito, in ordine e che non ci siano danni o rotture imputabili al cliente. In tal caso provvederà a restituire la cauzione altrimenti sarà calcolato il valore dei danni o il costo delle pulizie necessarie.

5) Responsabilità:
La Direzione non è responsabile per danni a persone o cose arrecate dalla caduta accidentale di rami, pine o quant'altro proveniente dagli alberi posti all'interno del campeggio e sulla spiaggia. Il parcheggio non è custodito. Inoltre declina ogni responsabilità per infortuni subiti o arrecati nel parco giochi e durante le attività dell'animazione, poichè i minori devono essere sorvegliati dai genitori.

6) Orario del silenzio
Dalle ore 14 alle ore 16 e dalle 23:30 alle 8 vige l'orario del silenzio. In questo orario è vietato usare tv, radio o strumenti musicali a volumi elevati arrecando disturbo alla quiete.

7) Circolazione delle biciclette
In campeggio è permesso circolare con la bicicletta, ma non durante l'orario del silenzio ed escluse le aree bungalow.

8) Auto
L'ingresso con le auto ai bungalow è consentito soltanto il giorno dell'arrivo ed il giorno della partenza.

9) Foro competente
Viene eletto quale Foro competente per ogni questione inerente i rapporti fra le parti il Foro Italiano ed in particolare il Foro di Grosseto

La Reception:
La Direzione effettua l’orario di apertura dalle 8 alle 13 e dalle 16 alle 20, ma un addetto sarà sempre presente anche in orario di chiusura e la notte è sempre reperibile il Guardiano notturno, al quale fare riferimento per ogni urgenza.

Il Ristorante:
All'interno del nostro campeggio è presente il Bar Ristorante Pizzeria con servizio al tavolo o di asporto e possibilità di richiedere mezza pensione o pensione completa. Il Ristorante è aperto tutta la stagione.

Il Market:
Aperto tutti i giorni dalle 8 alle 13 e dalle 17 alle 20, salvo diversa comunicazione. Nei periodi di bassa stagione gli orari e il rifornimento potrebbero essere ridotti.
Rivendita giornali presso il bar, il Servizio Medico a pagamento ed il Pescivendolo: Sono presenti nei mesi di luglio e agosto, ma sono servizi esterni e la Direzione non ne risponde.

La spiaggia:
La spiaggia è libera, ma riservata soltanto agli ospiti della struttura. La Direzione declina ogni responsabilità. Si ritiene però obbligatoria una condotta civile e nel rispetto di tutti. L’accesso alle piattaforme elioterapiche è soggetto alla presenza del personale di salvataggio e alle condizioni meteomarine.

Servizio Internet Wi-Fi gratuito:
E’ possibile accedere alla rete wireless protetta utilizzando il proprio computer e richiedendo la password in Direzione, in orario di ufficio. Il servizio è gratuito. La copertura della rete non è garantita su tutta l'area de villaggio.

CONDIZIONI GENERALI

La consegna del bungalow/casetta avviene dalle ore 16:00 del sabato di arrivo ed il rilascio alle ore 9:00 del sabato di partenza.
I prezzi sono settimanali, da sabato a sabato e comprendono: climatizzazione, erogazione idrica, elettrica, gas, posto auto ed animazione nel periodo in cui è prevista. La biancheria è esclusa.
All’arrivo sarà richiesta una cauzione di 150,00 euro in contanti che verrà restituita alla consegna delle chiavi, dopo un controllo dell’appartamento da parte del nostro staff. Saranno richiesti i documenti di tutto l'equipaggio e il saldo dell'intero soggiorno.
Non sono ammessi cani.
Si accettano pagamenti con bancomat e carta di credito.
Non si accettano assegni.
Non sono ammessi minorenni senza la presenza di un genitore.

Extras:
- noleggio lenzuola: € 5,00 il singolo e € 10,00 il matrimoniale a cambio; il cambio settimanale è obbligatorio.
- noleggio asciugamani (viso e doccia): € 6,00 a persona a settimana, con cambio infrasettimanale
- noleggio culla € 30,00 settimanali;
- noleggio letto € 60,00 settimanali;
- persona extra: come da listino giornaliero “area campeggio”.
- BAMBINO/A FINO A 4 ANNI GRATIS.
- noleggio tv € 20,00 a settimana.
- noleggio bici su richiesta.

La Direzione sarebbe lieta di migliorare i servizi offerti ai signori ospiti, quindi accoglie ogni valido suggerimento.