Contatta i nostri camping Contatta Marina Chiara Contatta Voltoncino
Camping Village Voltoncino
Natura: pineta, mare e spiaggia
tutto a portata di mano
..senza dimenticare la comodità e divertimento!

Regolamento Camping

ORARI

La Direzione e la cassa sono aperte dalle ore 8 alle 13 e dalle 16 alle 20.
In tale orario è possibile arrivare, partire, ritirare i documenti e saldare.
Il cancello di ingresso è aperto dalle ore 7 alle 24; fuori da questo orario è possibile accedere in Campeggio dal passaggio pedonale, lasciando l'auto nel parcheggio esterno.
Il presente Regolamento ed il listino prezzi si ritengono accettati al momento della registrazione dei documenti e dell'ingresso in campeggio.

1. ARRIVO
Tutti gli ospiti sono tenuti a prendere visione del listino prezzi e del regolamento; devono consegnare i documenti di identità di tutti gli adulti e firmare il modulo di Pubblica Sicurezza. Per i minori sono sufficienti i dati anagrafici. All'accettazione dovrà essere dichiarato il numero esatto dei componenti del nucleo familiare, precisare le attrezzature da istallare. Ogni arrivo e partenza dovrà essere dichiarato tempestivamente alla Direzione, ai fini di un esatto conteggio del costo del soggiorno e per motivi di sicurezza. La Direzione si riserva il diritto di procedere penalmente nei confronti di coloro che saranno trovati all'interno della struttura senza regolare registrazione.
Per partecipare alle attività dell'animazione è obbligatorio indossare il braccialetto del campeggio.
Non sono ammessi cambi di nucleo familiare all'interno della stessa piazzola.

2. MINORI
Non sono ammessi all'interno del campeggio i minori di 18 anni se non con la presenza dei genitori. Gli adulti sono solidalmente responsabili dei minori a loro sottoposti per i danni da questi ultimi arrecati alle cose o alle persone che si trovino all'interno del Campeggio, fatta sempre salva la responsabilit¨¤ del maggiorenne stesso per fatto proprio. In ogni caso gli adulti devono assicurare che il comportamento dei propri figli, ovvero dei minori loro affidati, non turbi la quiete e la sicurezza degli altri ospiti.

3. PIAZZOLE
Un addetto accompagnerà gli ospiti a scegliere la piazzola adatta alle proprie attrezzature, quelle non dichiarate verranno immediatamente fatte rimuovere. Le piazzole possono ospitare: una roulotte, un carrello tenda, una casetta, una igloo grande, un camper o due igloo a due posti. Le mezze piazzole possono ospitare una igloo a due posti. Le piazzole per i camper e gli air camping si trovano al limite esterno della pineta per motivi di sicurezza. La piazzola assegnata non potrà essere cambiata senza la preventiva autorizzazione della Direzione. E' possibile montare soltanto un gazebo per piazzola, dove possibile, e su approvazione della Direzione. E' vietato istallare coperture e qualsiasi tipo di ancoraggio ai pini; inoltre le piazzole dovranno essere tenute in perfetto stato di decoro e pulizia. Il giorno della partenza la piazzola deve essere liberata entro le ore 11, altrimenti sarà addebitata l'intera giornata. Pagando la giornata aggiuntiva è possibile sostare in campeggio fino alle ore 19. Non sono accettate le prenotazioni delle piazzole. E' consentito entrare con l'auto in pineta soltanto il giorno dell'arrivo e della partenza definitiva, negli orari previsti. Roulotte, tende, camper non possono essere lasciati vuoti nei mesi di Luglio e di Agosto. Gli spostamenti dei camper sono regolati dagli orari del silenzio e dalle disposizioni della Direzione.

4. OSPITI GIORNALIERI
Nessun estraneo può accedere al Campeggio senza preventiva autorizzazione della Direzione. Gli ospiti giornalieri sono tutti coloro che non pernottano e non sono ammessi nei giorni stabiliti dalla Direzione. Negli altri periodi sono consentiti se accolti dai campeggiatori residenti. Gli ospiti potranno accedere alle strutture soltanto dopo aver lasciato un documento di identità presso la reception e la tariffa sarà applicata, come da listino, dopo un'ora di soggiorno.

5. ANIMALI NON AMMESSI

6. SICUREZZA
Si raccomanda a tutti gli ospiti di usare cavi e prese a norma di legge; di porre la massima attenzione nell'uso di grill e di fornelli da campo. Tuttavia la Direzione si riserva la facoltà di vietarne l'uso, se ritenuto pericoloso.

7. RESPONSABILITA'
La Direzione non è responsabile per danni a persone o a cose arrecate dalla caduta accidentale di rami, pine, o quant'altro proveniente dagli alberi posti all'interno del campeggio, sulla spiaggia e durante le attività dell'animazione.
I genitori dovranno sorvegliare i propri figli nell'apposito parco giochi e accompagnarli ai servizi igienici.

8. POLITICA AMBIENTALE
I campeggi della Società Marina Chiara hanno conseguito la certificazione ambientale UNI EN ISO 14000-04, pertanto chiediamo la collaborazione degli ospiti nella salvaguardia del nostro prezioso ambiente con dei semplici gesti quotidiani:

a) Non lasciare aperti i rubinetti dell'acqua più del necessario.

b) Avvertire prontamente la Direzione qualora si verifichino delle perdite d'acqua o di altre sostanze.

c) Non lasciare accese lampadine o altri dispositivi elettrici durante la Vostra assenza.

d) Non gettare alcun tipo di rifiuto non organico nei wc.

e) Rispettare la nostra secolare pineta stendendo teli sul terreno solo nello spazio strettamente necessario alla veranda, evitando di piantare chiodi e ancoraggi agli alberi, di scavare fosse, di gettare olio, acqua bollente o saponosa e gli scarichi dei wc di roulotte e camper nel suolo, scavare buche, stendere recinzioni, tirare corde ad altezza d'uomo, arrecare in qualsiasi modo danni a piante, aiuole e arredi del campeggio.

f) Non accendere fuochi in spiaggia nè in pineta.

g) In zone apposite sono presenti i contenitori per la raccolta differenziata di carta e cartone, plastica e alluminio, vetro, pile usate e rifiuti non differenziati.

h) Presso i servizi igienici, vicino agli acquai si trovano i contenitori dove gettare l'olio fritto.

Il Vostro aiuto contribuirà a mantenere e migliorare l'ordine e l'igiene del campeggio.

9. PARCHEGGIO
Non è custodito. La Direzione non ne è responsabile.

10. ORARI del SILENZIO
Dalle ore 14 alle 16 e dalle 23 alle ore 8 vige l'orario del silenzio.
In questo orario è vietato l'uso di tv, radio o strumenti musicali a volumi elevati arrecando disturbo alla quiete.

11. BICICLETTE
L'uso delle biciclette deve avvenire con la massima cautela, moderando la velocità, rispettando l'orario del silenzio e le zone dei bungalow dove vige il divieto. Causa l'uso improprio del velocipede, questo verrà ritirato e riconsegnato al temine del soggiorno.

12. AUTO
E' consentito entrare con l'auto soltanto il giorno dell'arrivo ed il giorno della partenza nell'orario 8-13 o 16-20. La Direzione garantisce un solo posto auto per nucleo familiare all'interno del parcheggio del Campeggio.

13. FORO COMPETENTE
Viene eletto quale Foro competente per ogni questione inerente i rapporti fra le parti il Foro Italiano ed in particolare il Foro di Grosseto.


I Signori ospiti sono tenuti ad osservare tutte le raccomandazioni che in particolari situazioni venissero richieste dalla Direzione.

Grazie